“Carsulae luogo di grande significato per Terni“

(ufficio stampa) -  “Carsulae è un luogo molto significativo per la comunità ternana, luogo di fruizione per il tempo libero, luogo di radici, ma anche un sito archeologico di grande rilevanza nazionale che può contribuire notevolmente all’attrattività turistica del territorio”.  Lo ha detto questa mattina, il sindaco Leonardo Latini, a Palazzo Morelli, nell’ambito della presentazione del volume Carsulae I, Gli scavi di Umberto Ciotti, pubblicazione realizzata grazie alla Fondazione Carit che raccoglie le campagne di  recupero condotte da uno degli archeologici più illustri dell’Umbria.  Erano presenti anche la sovrintendente regionale Marica Mercalli, il presidente della Fondazione Luigi Carlini, i curatori della pubblicazione Paolo Bruschetti, Massimiliano Gasperini, Luca Donnini.
“Ringrazio la Fondazione Carit – ha proseguito il sindaco – per questo volume bello e corposo, ringrazio la soprintendente per la sua presenza e posso dire che presto lavoreremo insieme per confrontarci e per valorizzare il nostro patrimonio culturale. Carsulae è un luogo identitario  per Terni e anche un luogo che può svolgere un ruolo importante nell’attrazione turistica, sia per quanto riguarda la sua natura di sito archeologico sia perchè straordinaria sede di eventi culturali di sicuro richiamo”.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019