Camera di Commercio: “Pieno sostegno al Comitato di difesa”

(ufficio stampa) – Questa mattina il sindaco Leonardo Latini e l’assessore Enrico Melasecche hanno incontrato il Comitato per la difesa della Camera di Commercio di Terni.
“Condividiamo appieno – dichiarano il sindaco e l’assessore – la battaglia che si sta portando avanti per il mantenimento della  Camera di Commercio di Terni. Si tratta di una rivendicazione incentrata sulla utilità di questa struttura, sul suo ruolo nel territorio produttivo, territorio che ha delle sue peculiarità non omologabili ad altri proprio in questa fase in cui la città intende riprendere la strada dello sviluppo.
Il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Terni all’operato del Comitato è totale. Anzi, riteniamo che questa sia il primo passo di una vertenza che debba toccare tutti gli aspetti degli assetti regionali e dei rapporti tra le città capoluogo, per una ridistribuzione equa delle risorse economiche, dei servizi pubblici e delle competenze territoriali.
La Camera di Commercio può validamente coadiuvare la volontà della nuova amministrazione non solo di consolidare rapporti proficui in una Regione più armonica ma anche consolidare i legami di area vasta con i territori della fascia mediana del Paese cui Terni guarda con interesse per aprire nuovi rapporti di positiva collaborazione”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 07/09/2018