Caduti di Nassiriya: il consiglio comunale di Terni li ricorda

(ufficio stampa) - Il consiglio comunale ha approvato un atto di indirizzo sulle celebrazioni e commemorazioni del 15° anniversario dell'attento di Nassiriya. Il documento è stato illustrato dal consigliere comunale della Lega Leonardo Bordoni: “In data 12 novembre, a Nassiriya, avvenne il rimo grande attentato, attacco alla base Maestrale, in cui hanno perso la vita 19 italiani, feriti altre 20 persone, 9 vittime irachene. Le vittime sono state  insigniti dalla croce d’onore dal presidente Carlo Azelio Ciampi, chiedo al sindaco e alla giunta una commemorazione e una celebrazione, doveroso celebrare i soldati sotto l’insegna del Tricolore, la guerra al terrorismo comporta un tributo di sangue. Un momento di riflessione sia un giusto impegno, chiedo un voto condiviso e unanime”.
A nome dela giunta l'assessore Marco Celestino Cecconi ha recepito l'invito dell'atto di indirizzo e ha detto che il 12 novembre ci sarà una celebrazione pubblica, alle 9.30, a Largo Caduti di Nassiriya.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 08/11/2018