Brizi (Pdl): “Sull’Imu il Comune poteva fare di più”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “Esprimo rammarico perché penso che da parte dell’amministrazione comunale si sarebbe potuto fare di più per agevolare i cittadini nel giorno della scadenza dell’Imu”. Lo dichiara il presidente del gruppo del Pdl Federico Brizi, in una sua nota diffusa questa mattina. “Ritengo – scrive Brizi – che gli assessorati competenti avrebbero dovuto aumentare la dotazione di personale degli uffici tributi, così da consentire agli stessi di prolungare l’apertura di oggi e, più in generale, metterli nelle condizioni di assistere e consigliare in maniera adeguata - anche oltre quello che sono riusciti a fare con i mezzi a loro disposizione - i cittadini, specie quelli più anziani, spesso disorientati da un’imposta nuova e dal calcolo a volte complicato”.