Bilancio approvato con i voti dell’intera maggioranza

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – Il consiglio comunale, prima delle ore 19, ha approvato il bilancio di previsione 2012 e tutti gli atti connessi iscritti all’ordine del giorno. Il bilancio di previsione 2012, il bilancio di previsione triennale 2012/2014 e la relazione previsionale programmatica sono stati approvati con 25 voti a favore, da parte di tutti i consiglieri di maggioranza e 12 voti contrari, da parte dei consiglieri d’opposizione presenti in aula.

Il sindaco, intervenendo al termine della seduta, ha ringraziato l’intero consiglio “per la lunga maratona dedicata al bilancio”. “E’ stata una discussione ampia, come è naturale che sia, visto che affrontiamo il maggiore atto amministrativo dell’anno, un atto fortemente politico. Ed è anche normale che su un atto del genere ci siano posizioni contrastanti: tuttavia credo che abbiamo dato modo ai nostri cittadini di capire fino in fondo le ragioni di ciascuno”.
“Un ringraziamento particolare – ha continuato il sindaco – lo devo alla maggioranza, per aver assicurato una presenza continua e molto propositiva”. “Quest’anno – ha concluso il sindaco - il bilancio ha visto marginali questioni di differenziazione. Tutti i 25 consiglieri di maggioranza alla fine hanno votato insieme un bilancio, che evidentemente era stato condiviso e possiamo dire di essere, momento, l’unica amministrazione umbra che può vantare questo risultato”.