In biblioteca comunale il testamento di Alterocca

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Mercoledì 7 novembre, alle 16, al piano terra della biblioteca comunale viene presentato Il testamento segreto di Virgilio Alterocca di Sergio Marigliani.
Un testo con immagini e documenti inediti alla riscoperta del poliedrico personaggio che ha segnato la storia della cartolina e di Terni. Direttore del Poligrafico Alterocca, imprenditore, uomo politico ed editore, Virgilio Alterocca non smette di sorprendere, a distanza di 102 anni dalla sua morte, con il suo lavoro e le sue idee tanto da renderlo, a volte, un uomo fuori dal suo tempo.
Oltre all’autore, saranno presenti l’assessore alla cultura del Comune di Terni Simone Guerra, l’assessore alla cultura di Arrone Matteo Orsini, Giuseppe Metastasio preside della Ipsia Pertini di Terni e gli storici locali Domenico Cialfi e Andrea Giardi.