Notizia

In Bct si parla di adolescenza e conflittualità

(ufficio stampa) - A partire dal 2 ottobre,  con scadenza bisettimanale (16 e 30 ottobre, 13 e 27 novembre),  alle 16.30, in Bct si terrà un ciclo di seminari rivolti ad insegnati, ragazzi, genitori, addetti ai lavori in ambito socio-educativo e socio-sanitario, su tematiche inerenti il mondo giovanile contemporaneo.
L’iniziativa è svolta dalla biblioteca comunale di Terni, in collaborazione con il dipartimento regionale dell’associazione nazionale Sociologi per l’insediamento del nuovo consiglio direttivo e la nuova carica di presidente di Giulio Trivelli, sociologo, socioterapeuta. L’obiettivo di questa proposta vuole essere la diffusione delle conoscenze sociologiche relative all’universo giovanile contemporaneo nelle sue declinazioni socio-relazionali e comportamentali. Offrire, quindi, degli strumenti conoscitivi e di sostegno ai soggetti interessati anche in ambito territoriale per fronteggiare le problematiche in oggetto.
Gli argomenti trattati saranno:
- I paradigmi della sociologia contemporanea all’ambito giovanile (2 Ottobre)
- Le conseguenze della postmodernità sulle giovani generazioni (16 Ottobre)
- L’uso delle sostanze psicoattive ed effetti correlati tra i giovani (30 ottobre)
- Bullismo e Cyber Bullismo in collaborazione con la dott.ssa Valentina Rapaccini Medico in formazione specialistica in neuropsichiatria infantile e dell'età evolutiva (13 novembre)
- La mediazione del conflitto tra genitori e figli giovani e adolescenti (27 novembre)
Tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti al pubblico.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 28/09/2018