“Basta alle strumentalizzazioni su Oncoematologia”

(ufficio stampa) - “La battaglia sacrosanta per il potenziamento della struttura che si occupa di Oncoematologia - dichiara il capogruppo di Senso Civico Alessandro Gentiletti -   è una cosa troppo seria per divenire oggetto di strumentalizzazioni politiche, ancor meno di battaglia all’interno di un singolo partito.  Venerdì scorso abbiamo assistito a una conferenza stampa nella quale alcuni esponenti del comitato a sostegno della struttura complessa di Oncoematologia, presieduto da un consigliere comunale di Fdi, hanno attaccato in maniera esplicita l’assessore al Sociale del comune di Terni,  anche lui un iscritto a Fdi.  Non solo, nella stessa occasione, sempre alcuni esponenti del comitato hanno invece elogiato un consigliere regionale di Fdi. E’ chiaro che ci troviamo di fronte a una contrapposizione interna a Fdi, alla quale non sembrano estranei i prossimi appuntamenti elettorali. Una tensione che era già emersa nel corso di precedenti iniziative pubbliche di Fdi.
Invito pubblicamente  a non utilizzare un tema così delicato, quello del potenziamento e di una adeguata sistemazione delle strutture che sono in prima linea nella lotta a una patologia grave che purtroppo interessa migliaia di concittadini e ogni famiglia ternana, per il dibattito interno a Fdi. Chiedo a tutti i partiti di non dar luogo a strumentalizzazioni di consensi civici, di comitati spontanei che sono basati sulla unica volontà di rivendicare i diritti dei cittadini, ad iniziare da quello primario alla salute.
Il gruppo consigliare di Senso Civico esprime sostengo incondizionato al comitato e spende tutte le sue energie affinché la richiesta sacrosanta di un potenziamento e di un allocamento idoneo della struttura venga al più presto recepita dall’azienda ospedaliera e dalla regione dell’Umbria. Una battaglia che richiede unità, una battaglia dei ternani e della città. Francamente a tantissimi pazienti, a tantissime famiglie interessa la risoluzione di un problema non le beghe di un partito che, visto l’alto grado di litigiosità interna, pochissimo si addice alla fratellanza”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 19/11/2018