“Assurdo lasciare a Terni solo la sede legale della Asl”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “Eccoci di nuovo a commentare una sconfitta della nostra città ormai spogliata di tutto: ci rimane solamente un vecchio ospedale e tante promesse”. Lo dichiara il consigliere comunale del Pdl Stefano Fatale, in relazione alle notizie sulle sedi delle due Asl umbre.
“È assurdo pensare di dividere la sede legale della nuova Asl  da quella amministrativa”, continua Fatale. “Un bel regalo per l'inizio del nuovo anno: sembra di rivivere la fine degli anni ‘90 quando, inaugurata la nuova sede della regione, a Palazzo Gazzoli venivano lasciati solo gli uffici di rappresentanza degli assessori e oggi quel palazzo è sempre vuoto: non ricordo l'ufficio della presidente e raramente vediamo passare qualche assessore a prendere un caffè”.
“Quale sarebbe il motivo funzionale di dividere le due sedi?”, chiede Fatale. “Quali convenienze economiche porterebbe?”.
“Il quesito perché Foligno e non Terni, considerando che la nostra è la seconda città della regione, è chiaramente rimasto senza risposta”. “Ci auguriamo – conclude Fatale - che questa proposta venga bocciata dal nostro sindaco al Cal; da parte nostra presenteremo un atto di indirizzo per esprimere contrarietà a questa scelta”.