Notizia

Appunti di viaggio apre il 2018 dell’Araba Fenice

(Ufficio Stampa/Acot) – Il 2018 si apre per l’Araba Fenice domenica 14 gennaio ore 17.30 all’Auditorium Gazzoli con un concerto dei Saxophone Colours, Davide Vallini al sassofono e Giuliano Adorno al pianoforte. "Il concerto Appunti di viaggio – dichiarano gli organizzatori – seguirà un cammino sonoro attraverso l’affascinante strada musicale del ventesimo secolo con la Suite Hellenique dello spagnolo Pedro Iturralde, un’opera che amalgama folclore e jazz. Di seguito un brano definibile come una vera e propria musica a soggetto dell’americano John Harris Harbison, a seguire Gate dell’inglese Graham Fitkin, una serie di tango di Astor Piazzola ed alcuni brani dello stesso Vallini, che è anche un compositore”.

Vallini e Adorno hanno alle loro spalle un curriculum molto importante.
Davide Vallini ha lavorato con esponenti del sassofono classico mondiale quali J. Y. Fourmeau, F. Morretti, M. Marzi, J.M. Londeix, J. Sampen, C. Delangle, N. Sugawa, M. Albonetti, F. Mondelci; ha collaborato con varie formazioni cameristiche ed orchestre come la Filarmonica ‘900 del Teatro Regio di Torino, Reale Orchestra Sinfonica di Siviglia, Wind & Brass Orchestra, Arcadia Wind Orchestra ed ha inciso per la Divine Art il cd monografico di T. Fortmann “ Sax Music” distribuito in Europa e negli Stati Uniti.
Giuliano Adorno si è perfezionato a Parigi presso l’ Ecole Normale “A. Cortot” con Nelson Delle-Vigne ed a Madrid sotto la guida del M° Leonel Morales. Ha vinto innumerevoli Concorsi pianistici in Italia ed all’estero e si è esibito in importanti e conosciute sala da concerto in tutta Europa quali la SalleMunch e la Salle Cortot di Parigi; Concert Noble e Maison du commune de Anderlecht a Bruxelles;  l’Auditorium “Manuel de Falla”, il Castello dell’ Alhambra di Granada.

I biglietti potranno essere acquistati il giorno stesso dei concerti al botteghino dell’Auditorium Gazzoli a partire dalle ore 15.30. L'ingresso  al concerto del Saxophone Colours  è 12 euro ( intero) e 10 euro ( ridotto).

 

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 12/01/2018