Notizia

"Apprezziamo le proposte dei Cinque Stelle e dei cittadini"

(ufficio stampa) – Al termine dei lavori della 1° commissione consiliare, che ha esaminato, tra l’altro le due proposte di rotatoria avanzate dal Movimento Cinque Stelle., i consiglieri comunali di Senso Civico Alessandro Gentiletti e  del Pd Francesco Filipponi hanno diffuso una nota.
“Apprezzamento per i Cinque Stelle che hanno portato progetti urbanistici in aula con i cittadini che lo hanno predisposto. Approfondiremo. Solidarietà a questi cittadini che alcuni della maggioranza, strumentalizzando hanno definito tecnici di parte e volevano ostacolarne l'audizione. Ci stupisce che portavoce della polemica sia stato proprio il consigliere Michele Rossi che si definisce civico. Noi ci impegneremo a garantire  a tutti i cittadini e le cittadine la loro voce in Consiglio.  Apprezzamenti anche alla presidente della prima commissione, Sara Francescangeli, bersaglio delle tensioni interne della maggioranza”.
In merito ai provvedimenti articolata le posizioni dei due consiglieri. “Su via dei Gonzaga concordo pienamente -  dichiara Francesco Filipponi (Pd) - conoscendo la zona c’è una continua richiesta di edificazione che si potrebbe vincolare con oneri di urbanizzazione per finanziare l’opera. Sulla proposta alternativa dei 5s su via del Centenario invece credo che possa essere valutata dagli uffici, ma il punto che non mi convince, è che è stato proposto un attraversamento pedonale semaforico per la fruibilità del parco che mi lascia delle forti perplessità sul fronte della sicurezza”.
Alessandro Gentiletti (Senso Civico): “La proposta della rotonda che va verso via dei Gonzaga può trovare l’accordo di tutti, perché sappiamo tutti i problemi di scorrimento di traffico, soprattutto nelle ore serali per i problemi semaforici. L’atto che presenta maggiori spunti di riflessione è il primo, che merita approfondimento, comunque mi dichiaro favorevole anche al secondo intervento”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 29/11/2018