Appalto pulizie: “Tempi e ribassi dovuti per legge”

(ufficio stampa) – “In attesa della conclusione della gara Consip,  che non dipende dal Comune di Terni e che a livello nazionale presumibilmente sarà conclusa entro  giugno 2018, per la pulizia delle sedi comunali, al momento non è possibile che procedere alle gare a massimo ribasso. L’Amministrazione Comunale comprende le regioni dei lavoratori dell’appalto, ai quali esprime la propria solidarietà, ma al momento non sono possibili altre soluzioni. Nella scorsa estate si è proceduto a un appalto semestrale, aggiudicato dalla Punto Services a 98 mila 770 euro, più iva. Alla scadenza di questo, a dicembre, visto che a livello nazionale i lavori della commissione Consip non si erano conclusi, si è arrivati a un nuovo appalto, sempre semestrale, aggiudicato da Magika Service a 74 mila euro, iva esclusa, con un ribasso del 67%,  reso possibile anche dalla sua natura di società cooperativa mutualistica.
Per quanto riguarda il pagamento delle fatture arretrate, l’Amministrazione Comunale aveva accolto la richiesta di alcuni lavoratori di sospendere i pagamenti in attesa di una interlocuzione di natura sindacale che portasse a un subentro del credito. Non essendosi concretizzata questa procedura prevista per legge, nella giornata di oggi l’Amministrazione ha provveduto a saldare la fattura in giacenza con la Punto Services per un importo di 20 mila euro.”

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 09/01/2018