Aperte le iscrizioni per i laboratori dei più piccoli

(Ufficio Stampa/Acot) – E’ possibile iscriversi dal 20 aprile alle attività ludico ricreative per i più piccoli, organizzate del Comune di Terni, Direzione Servizi Educativi e Scolastici e Direzione Servizi Culturali – Alta Formazione. Si tratta dei “Pomeriggi di gioco” a La casa di Alice e a Pollicino, e dei laboratori rivolti ai bambini e alle bambine, accompagnati da un adulto di riferimento, nella sala Zerosei della biblioteca comunale di Terni. “Si amplia così l’offerta formativa - dichiarano gli organizzatori - e la fascia di età dei piccoli utenti che parte dai 16 mesi e arriva ai 6 anni. I due servizi educativi La casa di Alice e Pollicino e la sala Zerosei di Bct, metteranno a disposizione la propria storica professionalità in un contesto educativo pensato per le esigenze dei più piccoli ed orientato ai bisogni di incontro e confronto degli adulti”.
Gli appuntamenti di maggio sono: tutti i martedì a La casa di Alice, dalle ore 16 alle 18, con "Pomeriggi di gioco" (età destinatari,16 a 36 mesi); tutti i martedì dalle ore 16 alle 18, in Bct con "Le storie di fata Camilla" (età destinatari, 2 a 6 anni); tutti i mercoledì ore 16 alle 18, nel servizio educativo Pollicino ) “Giochiamo tra cielo e terra: laboratorio motorio e sensoriale” ( età destinatari, 16 a 36 mesi); tutti i giovedì ore 16 alle 18 in Bct: "Strega comanda... color colore! Laboratorio di pittura con lo zucchero, sale, acquarello” per bambini e bambine realizzato da La casa di Alice ( età destinatari, 2 a 4 anni).
Per aderire alle attività è necessario iscriversi dal 20 aprile presso i centri “Pollicino” (tel. 0744/273013) e “La casa di Alice” (tel. 0744/402888) e presso la sala Zerosei di Bct (tel. 0744/549053). Gli eventi sono gratuiti e si possono iscrivere anche coloro che non frequentano i servizi la mattina.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 19/04/2018