"Allarmante l'ipotesi della sede Asl a Foligno"

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - "L’ipotesi secondo cui la seconda sede Asl verrebbe localizzata a Foligno, circola con preoccupante insistenza nei quotidiani locali". Lo sottolinea in una propria nota il presidente del gruppo consiliare della Federazione della Sinistra Giocondo Talamonti. "Se la cosa fosse minimamente veritiera - continua Talamonti - significherebbe che la Regione Umbria, dopo aver risolto i problemi organizzativi della sanità in provincia di Perugia, s’appresterebbe a privare Terni della sede Asl. Il problema non allarmerebbe solo una parte politica, ma toccherebbe negli interessi tutti i partiti e tutti i cittadini del territorio ternano".  "Mentre dalle parti nostre è in atto un dialogo sull’opportunità di spendere per ristrutturare o spendere per ricostruire le strutture ospedaliere del territorio, interrogandoci su come e dove reperire le risorse, da Perugia, sembrerebbe dunque che qualcuno abbia trovato la soluzione, seppure pro domo sua". "Per conoscere meglio come stiano effettivamente le cose - conclude Talamonti - sarà inoltrata al sindaco di Terni una interrogazione al riguardo".