Alla scuola XX settembre la conoscenza del proprio giardino

(ufficio stampa) - Le insegnanti del laboratorio di Educazione Ambientale Aula Verde, le docenti e gli alunni delle classi 5A, 4A e 4B della scuola primaria XX Settembre, giovedì 21 marzo,  alle 9.15, all’Auditorium della scuola primaria presenteranno ai genitori, nel corso della Festa di primavera, Conosciamo gli alberi del nostro giardino. Il progetto, è il risultato di un percorso che nasce dal desiderio di conoscere l’ecosistema più prossimo come il giardino della scuola, per sviluppare sentimenti di apprezzamento e comportamenti eco-compatibili verso l’ambiente. Le classi sono state protagoniste del loro apprendimento in attività indoor e outdoor: lo studio delle parti dell’albero, delle loro funzioni, gli esperimenti e l’osservazione diretta del macro e del micro, ad occhio nudo e con il microscopio ottico e digitale.
Tutto questo lavoro ha permesso di mappare gli alberi del giardino, fino a dare un nome e realizzare un erbario digitale che rimarrà patrimonio della scuola e di tutti gli alunni che negli anni futuri frequenteranno la scuola primaria XX Settembre.
Le targhette con il nome comune e in latino dell’albero sono corredate di un Codice Qr tramite il quale si potranno approfondire le caratteristiche dell’albero.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/03/2019