Alcolici: un avviso pubblico per l’ordinanza

(ufficio stampa) – Per arrivare all’ordinanza che vieterà la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualunque gradazione dalle 22 alle 24 di venerdì e sabato, l’Amministrazione Comunale ha emesso, oggi, un avviso pubblico. Un atto che dà conto dei punti salienti della ordinanza che verrà adottata nei prossimi giorni, un avviso che invita gli interessati a presentare eventuali osservazioni in merito a quanto il Comune vuole fare per rendere più sicure le occasioni e i giorni solitamente dedicati alla socializzazione, nonché per accrescere la qualità della permanenza, sia residenziale che momentanea, nel centro cittadino.
Le deduzioni vanno presentate entro sei giorni. L’ordinanza è rivolta ai titolari e ai gestori di attività commerciali di vendita al dettaglio di pubblici esercizi, di strutture ricettive, di attività artigianali legittimate alla vendita al dettaglio, che sono ubicate nel ubicate nel perimetro:  via Mazzini, Piazza Buozzi, via Castello, via Cerquetelli, via Lungonera G. Cimarelli, via Guglielmi, via Vittime delle Foibe, Corso del popolo, via Annunziata, piazzale Briccialdi, via D. Giannelli, largo E.Ottaviani, Largo Micheli, via della Rinascita, via Battisti, piazza Tacito.Tra i dispositivi dell’ordinanza l’invito agli esercenti a rimuovere con sollecitudine, nel caso di servizio assistito al tavolo, i contenitori in vetro o in altri materiali utilizzati per la somministrazione.
E’ consentita invece la somministrazione di bevande alcoliche di qualunque gradazione all’interno dei pubblici esercizi e nelle rispettive aree o spazi esterni regolarmente autorizzati.
“Vogliamo puntare – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – ad una maggiore  responsabilizzazione degli esercenti per la corretta applicazione dell’ordinanza e per l’adozione delle necessarie misure di controllo, adottando ogni cautela possibile. Il nostro obiettivo è una sinergia comune, tra esercenti, Amministrazione Comunale, residenti, affinché la socializzazione nelle zone del centro sia momento di svago sereno e di possibilità di lavoro per l'ampio e produttivo tessuto degli esercizi pubblici, uno dei punti di attrazione della nostra città”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/10/2017