Al Secci Musica no stop per Amatrice

(ufficio stampa) – Il 24 marzo al teatro Secci,  dalle 16.30 in poi, la manifestazione 1000 voci X ricominciare. Musica no-stop per Amatrice. Una iniziativa organizzata dall'associazione culturale Ars Nova-Club, insieme alla Corale del Cuore e al gruppo rock Old to Rock, con il patrocinio del Comune di Terni. Un concerto che aderisce al gruppo nazionale 1000 voci per ricominciare, formato da 220 cori provenienti da  tutta Italia, ognuno impegnato nel recuperare fondi per la ricostruzione del teatro di Amatrice, attraverso il Centro cooperativo Riva Banca Bcc. L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo Spada, nel corso di una conferenza stampa, che ha visto, tra gli altri, la presenza del sindaco Leopoldo Di Girolamo, di Paola Campi dell’associazione Ars Nova, del colonnello dei carabinieri Giovanni Caopasso.
Nel pomeriggio attività per bambini, mentre il programma della sera è incentrato sull’orchestra e sugli artisti. La Corale del cuore e l’ Old to Rock saranno gruppi di base. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Emanuela Aureli. L’ingresso è a offerta libera e i proventi saranno devoluti per la ricostruzione del teatro di Amatrice.
Al concerto partecipano: la Corale del Cuore, direttore Romano Quartucci; Longaroni Fabrizio (tromba); Coro giovanile Le mille e una nota, Riet;, Elisabetta RenziI (voce), Orte; l’associazione I Pagliacci; Armonia e Salute, la casa famiglia dei ragazzi autistici di Vacone; Alessia Minicucci (soprano); Rachele Barchi (mezzo-soprano); Lauteri Nicolò (baritono);  pianista accompagnatrice Roberta Riccetti;  scuola di ballo Azucar di Deborah Regno;  Coro Mazzinincanto, classi IV – Scuola Mazzini – Terni, direttore Maria Crstina Luchetti;  Orchestra: Old to Rock, Coro San Francesco di Terni;  Fabio Ceccarelli (fisarmonica);  Laura Quartucci;  Sandro ed Enza (tangheri);  Alessandro Cavalieri e il Cantamaggio Umbria;  Aurora Tetto (1° premio Cantagiro Umbria), Ricantamaggio, Paolo Conti,Loredana Cecaroni, Cesare Alessandrini, Granaroli Andrea; presenta Vanessa Moro.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 20/03/2017