Notizia

Al Secci la Stagione prosegue con la danza

(ufficio stampa) - Al Teatro Secci la Stagione prosegue sabato 24, alle 21 e domenica 25 novembre, alle 17 con un spettacolo di danza della compagnia Mvula Sungani Physical Dance.
Nel corso della serata un omaggio alla celebre canzone Caruso di Lucio Dalla e alla musica italiana. Arie d’opera, canzoni, musica napoletana contaminata in world music, saranno rese tridimensionali grazie all’étoile Emanuela Bianchini e ai danzatori della Compagnia. Un percorso narrativo incentrato su Napoli e Sorrento, culle di una civiltà musicale ed umana senza pari, che il coreografo Mvula Sungani ci restituisce con una danza ricca di emozioni e virtuosismi.
Lo spettacolo viene integrato con l’ultima creazione della compagnia, Passione 2.0, un viaggio nel mondo femminile partenopeo liberamente ispirato dall’omonimo film di John Turturro.
Mvula Sungani Physical Dance è una compagnia di estrazione contemporanea, caratterizzata da uno stile elaborato dal suo fondatore, il coreografo italo-africano Sungani, che fonde solide basi tecnico-accademiche, ricerca contemporanea e tecniche circensi, basandosi su corpo, fisicità e movimento. Nel suo organico vanta la presenza stabile dell’étoile Emanuela Bianchini. I solisti della Compagnia arricchiscono le loro esperienze e tecniche grazie alle molte étoiles ospiti delle produzioni. Effettua tournée in tutta Europa e Stati Uniti. Annovera numerose collaborazioni e coproduzioni con importanti festival e teatri.
I biglietti sono in prevendita presso il botteghino centrale del Caos tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, e possono essere prenotati telefonicamente al botteghino telefonico regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria.

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019