Al Ministero dell’Ambiente una sala per Maurizio Santoloci

(Ufficio Stampa/Acot) – Il sindaco Leonardo Latini e l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati hanno partecipato stamattina a Roma, rappresentando il Comune di Terni, alla cerimonia di intitolazione della Sala Europa del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare alla memoria del magistrato Maurizio Santoloci, “Una vita per l’ambiente”. La decisione di intitolare la sala del Ministero al magistrato ternano scomparso nel 2017, era stata comunicata dal ministro Sergio Costa nel dicembre scorso. Il Ministro Costa ha preso parte alla cerimonia di stamattina.

Magistrato con funzioni di giudice per le indagini preliminari al tribunale di Terni, Maurizio Santoloci è stato un importante consulente giuridico del Ministero dell'Ambiente e membro dell'Osservatorio per i crimini ambientali dello stesso ministero. Ha tenuto corsi sulle indagini ambientali al Corpo Forestale dello Stato, ai Carabinieri e alla Guardia Costiera; ha pubblicato moltissimi testi e articoli in tema di ambiente e diritto. E’ stato per 12 anni Vice Presidente del WWF Italia.

(Nelle foto la cerimonia di stamattina, con il Ministro Costa).

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 19/03/2019