Notizia

Al via il nuovo servizio di ristorazione scolastica

(Ufficio Stampa/Acot) - Tutte le famiglie dei bambini e delle bambine precedentemente iscritti al servizio di ristorazione scolastica e tutti i nuovi potenziali utenti dovranno presentare, prima dell’inizio dell'anno scolastico, la nuova domanda di iscrizione al servizio stesso, compresi gli utenti che usufruiscono del sistema prepagato (buoni pasto ordinari e buoni pasto mensa ospiti). Lo rende Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Dipartimento Promozione Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni.
I nuovi moduli per l’iscrizione sono scaricabili dal sito web del Comune di Terni nella sezione Abitare/Scuola/Refezione, oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, sito in via Cassian Bon n. 4.
I moduli, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere riconsegnati entro il giorno martedì 12 settembre 2017 presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17. 
Il servizio di refezione scolastica sarà erogato a partire da mercoledì 13 settembre 2017. 
Si ricorda inoltre all’utenza che le certificazioni ISEE avranno validità fino al 15 gennaio 2018.

Dall’anno scolastico 2017/2018 il servizio di ristorazione scolastica è affidato in concessione alla GEMOS Soc. Coop.
Il servizio è strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto. Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni Simonetta Banconi, che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti. Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato.
GEMOS metterà a disposizione delle famiglie un portale Web dal quale il genitore, accreditandosi con le proprie credenziali che saranno fornite post-iscrizione, potrà consultare la posizione del proprio figlio, effettuare i pagamenti e leggere tutte le comunicazioni nella propria area privata (es. solleciti per mensilità scadute o comunicazioni di validità delle certificazioni ISEE, oltre ad informazioni relative al servizio mensa, menu, qualità del servizio ecc.)
Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail mensaterni@gemos.it oppure telefonare al numero 0546 - 600711

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 28/08/2017