Al Foro Boario prove di pulizia rapida

(ufficio stampa) - Domani al Foro Boario, nell'area utilizzata per il mercato del mercoledì, verrà effettuata una prova di pulizia rapida dell'area. Una iniziativa necessaria in vista di Ternana Catania di Coppia Italia, in programma alle 15 del 29 gennaio.
Nei giorni scorsi  negli uffici del Commercio del Comune di Terni si è tenuta una riunione  in merito alla concomitanza,  nell’area del Foro Boario, del mercato del mercoledì 0con il prossimo impegno  rossoverde di Coppa Italia. In considerazione della necessità di acquisire l’area libera da ingombri con il dovuto anticipo, così come richiesto per motivi di ordine pubblico dalla Questura, al fine di evitare come in passato lo spostamento del mercato infrassettimanale, si è deciso di provare a ripulire l'area in tempi rapidi.
Nell'incontro al quale hanno preso parte l'Asm e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria, si è convenuto che domani verrà effettuata una prova per verificare la possibilità di smaltire ogni ingombro in poco tempo.  Pertanto ogni operatore al termine delle operazioni di mercato dovrà lasciare il posteggio pulito e libero dai rifiuti; sin dalle 12  sarà aperto il centro raccolta rifiuti comunale adiacente;  per facilitare quegli operatori che producono una maggiore quantità di immondizia, verranno posizionati dalla mattinata e lungo il perimetro esterno del mercato dei cassonetti, con il vincolo per gli operatori di rispettare la raccolta differenziata; gli operatori che lo desidereranno potranno smaltire i rispettivi rifiuti in altre modalità comunque corrispondenti a norma ed al principio della raccolta differenziata;
In caso di esito positivo della prova l’Amministrazione potrà valutare se disporre, per il mercato del 29 gennaio la chiusura non oltre le 12.30, al fine di poter prevedere la liberazione integrale dell’area da ogni rifiuto od ingombro entro le 13.30.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/01/2020