Al via CinemaGiovani: Io sono cittadino, una questione europea

“Io sono cittadino, una questione europea” è il titolo dell’edizione 2017-2018 di CinemaGiovani, il progetto di educazione all'immagine promosso dal Comune di Terni e sostenuto da Europe Direct Terni con la collaborazione di Cinema e Scuola.
Arrivato al suo venticinquesimo anno di vita, CinemaGiovani si concentra sui temi della legalità, accoglienza, cittadinanza e coinvolge numerosi studenti degli istituti superiori del territorio con laboratori audiovisivi che porteranno all’ideazione e alla realizzazione di alcuni video sull’esercizio della cittadinanza.
Il primo incontro è in programma il 19 dicembre dalle 15 alle 18 alla sala dell’orologio del CAOS e prevede gli interventi di Giuseppe Aronica, segretario generale del Comune di Terni, Massimo Bartoli, Università degli studi di Perugia, Laura Manni, Aede (Associazione europea degli insegnanti) di Terni e del centro Europe Direct di Terni. Gli appuntamenti successivi si terranno dal 16 al 20 gennaio 2018.
L’evento CinemaGiovani è inserito già dallo scorso anno scolastico, nel più ampio ventaglio di offerte che l’amministrazione comunale mette a disposizione delle scuole per le attività di Alternanza Scuola-Lavoro.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 18/12/2017