Aggiudicata la gara per lo smontaggio della Telfer

(Ufficio Stampa/Acot) - La gara per l’esecuzione dei lavori per lo smontaggio della passerella Telfer in Valnerina è stata aggiudicata stamattina. Ad effettuare i lavori sarà la ditta Gefim di Terni, con un ribasso del 22,488%. L’importo dei lavori è di euro 165.614 più Iva. I mezzi da utilizzare per le complesse operazioni - ha assicurato la ditta - inizieranno a muoversi verso Terni già in questo fine settimana per raggiungere subito il cantiere. La commissione è stata presieduta dal dirigente comunale ingegner Renato Pierdonati.
"Tutto procede come da programma – ha dichiarato l’assessore comunale ai lavori pubblici Enrico Melasecche – e confido che se il tempo sarà clemente si possano rispettare i tempi ristretti al massimo per il completamento delle operazioni.". Intanto sono iniziate le operazioni di depressurizzazione delle tubazioni dell'idrogeno e dell'azoto da parte di Ast, per consentire di procedere ai tagli e per mettere in funzione il bypass che era già stato realizzato.
La direzione dei lavori è affidata all'ingegner Francesco Ansuini, coadiuvato dalla struttura tecnica del Comune, il coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione sarà il geometra  Cannata del Comune di Terni.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 21/09/2018