Primo Piano

Il Comune di Terni al lavoro per le popolazioni dell'Emilia

(Direzione Generale/Uff.stampa) - Tecnici e volontari del Comune di Terni impegnati nell'aiuto alle popolazioni dell'Emilia, con particolare attenzione ai comuni di Camposanto, San Prospero e la frazione di Massa Finalese. I tecnici delle direzioni Lavori Pubblici e Urbanistica Federico Nannurelli, Gimpiero Petrelli, Lilia Barzagli, sono impegnati nella verifica degli edifici. Ogni tecnico controlla circa 20 strutture al giorno. Questi dipendenti comunali sono presenti in Emila da una settimana. La Protezione Civile del comune di Terni, dal canto suo, ha inviato i tecnici Alberto Pietrangeli, Andrea Scipioni, Andrea Frigi e Michele Tattoli, che sono impegnati nell'assistenza alla popolazione nelle tendopoli di San Prospeto e Massa Finalese. La Protezione Civile comunale ha inolte coordinato l'attività dei volontari dell'associazione Ferriera e della Pro.Civ. Collescipoli che finora hanno inviato in Emilia 16 persone. Inoltre i volontari ternani sono stati inseriti nei turni di lavoro che andranno avanti per tutta l'estate. A giugno sarà impegnato il gruppo comunale di protezione civile Civitas Interamna che sarà così al suo debutto operativo. L'impegno di Terni nei confronti del comune di Camposanto si è avuto anche con la devoluzione da parte di molti consiglieri comunali ternani del gettone di presenza destinato alla ricostruzione di una scuola. L'Amministrazione comunale di Camposanto ha attivato due numeri di conto corrente per tutti coloro che vogliono contribure alla emergenza terremoto e alla ricostruzione iban It 76q0565266680cc0020130368 causale adottiamo le scuole  e iban It 76q0565266680cc0020130368 causale emergenza terremoto Camposanto.

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017