Primo Piano

Il 1° maggio festa del lavoro

L'Amministrazione comunale di Terni ricorda la festa del 1° maggio con un manifesto online, pubblicato sul sito istituzionale. Una scelta anche al fine di utilizzare al meglio le risorse disponibili e di attenzione alle tematiche ambientali. La prassi di pubblicare online sarà seguita in tutte le manifestazioni e ricorrenze di portata nazionale che non prevedono specifiche iniziative istituzionali locali. Il colore dei mestieri (Gianni Rodari) Io so i colori dei mestieri:sono bianchi i panettieri,s’alzan prima degli uccellie han farina nei capelli;sono neri gli spazzacamini,di sette colori son gli imbianchini;gli operai dell’officinahanno una bella tuta azzurrina,hanno le mani sporche di grasso:i fannulloni vanno a spasso,non si sporcano nemmeno un dito,ma il loro mestiere non è pulito.

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017