Evento

Visioninmusica 2017: BANDA MAGDA

Visioninmusica 2017: BANDA MAGDA

Data

07 Aprile 2017

Orario

21:00

Luogo

Palazzo Gazzoli Consulta la mappa salva data

TIGRE
MAGDA GIANNIKOU - fisarmonica, voce
ANDRES ROTMISTROVSKY - basso, voce  
IGNACIO HERNANDEZ - chitarra
MARCELO WOLOSKI - percussioni, voce  
KEITA OGAWA - percussioni, voce

La musica di Banda Magda è una miscela di testi francesi, ritmi latino-americani e improvvisazione jazz. Banda Magda è l’incarnazione della miriade di stimoli che la città di New York può indurre in un musicista. Ha ottenuto un enorme successo di pubblico in tutto il mondo con spettacoli in Stati Uniti, Francia, Lussemburgo, Grecia, Colombia e Canada.
Guidata dalla cantante, compositrice, produttrice e arrangiatrice greca Magda Giannikou, la band è diventata uno dei gruppi più attivi e riconosciuti della corrente scena musicale di New York. Il suo eclettico e sofisticato sound, influenzato dalla diversità culturale dei vari musicisti che la compongono, risale al periodo d’oro della bossa brasiliana, lussureggiante eleganza del pop d’epoca francese e migliori arrangiamenti orchestrali di film classici; i suoi testi sono scritti in francese, spagnolo, greco e portoghese. Il suo repertorio spazia dalla samba brasiliana al jazz manouche, dalle danze tradizionali greche alla cumbia colombiana e alla canzone messicana.

Magda Giannikou è una pianista, fisarmonicista, cantante, compositrice, orchestratrice, cantautrice, produttore musicale, aspirante ballerina e un’ottima cuoca. Nata e cresciuta ad Atene, ha iniziato la sua formazione musicale nell’ambito della musica classica e jazz. Dopo aver insegnato alle scuole elementari, aver scritto musica per la TV e per il teatro nella sua nativa Atene, e dopo aver partecipato a produzioni musicali con più di cinquanta bambini, è arrivata a Boston, dove ha studiato musica da film presso il leggendario Berklee College of Music. Vincitrice di numerosi premi, come il Georges Delerue Award e la borsa di studio al BMI Film, subito dopo gli studi si è trasferita a New York. Entusiasmata dal meraviglioso mondo del jazz e della world music, ha deciso di dedicare la sua vita a scrivere canzoni, cantare, suonare la fisarmonica ed esibirsi in spettacoli live. Ha partecipato, tra gli altri, all’album degli Snarky Puppy Family Dinner vol.1, vincitore di un Grammy Award.

www.bandamagda.com

Organizzato da:

Visioninmusica

Info sui prezzi:

Intero € 20,00
Ridotto € 17,00

Acquista il biglietto on line

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019