Valentinefest#1

15 Febbraio 2019

Terni Consulta la mappa salva data

Edizione zero di Valentine fest, un piccolo-grande festival pop per celebrare i sentimenti, l'amore, la figura e la storia di San Valentino, ideato e organizzato dall'assessorato alla cultura del Comune di Terni. Un’immersione di tre giorni nella grande poesia, nella filosofia, nella street art, con proiezioni di cortometraggi, libri e conversazioni, sfide artistiche di livello internazionale, concerti, contest culinari amorosi.
Da giovedì 14 a sabato 16 febbraio personaggi nazionali e internazionali approderanno al Caos per un fitto calendario di appuntamenti.

Venerdì 15 febbraio
ore 9.30 -15
Fat Art Club
Long Brunch

ore 12
bct sala Farini
Le valentine: l’amore e il tempo delle cartoline.
Un’esposizione che è un viaggio tra le valentine che un tempo segnavano il racconto di tante storie d’amore (in mostra fino al 23 febbraio).

ore 17
caos - sala dell’orologio
bct off Ragioni e Sentimenti di Ilaria Gaspari (Sonzogno). Ilaria Gaspari mette in scena una storia d’amore. Ma non solo.
presenta Filippo La Porta.

ore 18
caos - sala dell’orologio
Tra la mia ragione e la mia follia ci sei tu
lectio di Umberto Galimberti a partire dal Simposio di Platone. Uno dei più noti pensatori italiani indagherà il sentimento amoroso nelle sue pieghe anche più insondabili.
In collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Regione Umbria.

ore 16
studio 1
Antologia Amori in Corto selezione dei corti vincitori delle varie edizioni del concorso internazionale dei corti dedicati all’amore.

ore 18.30 - 23.30
Fat Art Club
Love & Roll
degustazione musicale con i Cinquantini

Project Room
Kostabi incontra Liberati, art performance. Marc Kostabi e Paolo Liberati, due artisti eclettici a confronto, dal vivo, parlano della loro arte e della loro pittura.

ore 21

Teatro Secci
Aurelio Picca L’Italia è morta, io sono l’Italia (Bompiani)
reading spettacolo.
Un viaggio civile, provocatorio e struggente da ascoltarsi come il rombo di una motocicletta.

Data aggiornamento della pagina: 11/02/2019