Valan si racconta

dal 02 Dicembre 2017 al 28 Gennaio 2018

CAOS (Centro Arti Opificio Siri) Consulta la mappa salva data

L’artista, Maestro Antonio Valentini, in arte Valan. Disegnatore, incisore figurativo moderno, ha allestito oltre 300 mostre personali in varie città d'Italia e d'Europa e degli Stati Uniti, partecipando attivamente alla vita culturale del suo Paese (Calvi dell’Umbria). Dietro invito ha preso parte a collettive e rassegne, conseguendo premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale: suoi dipinti figurano nell'Archivio della Biennale di Venezia, le Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze, i Musei d'Arte Moderna di Roma, Amsterdam, Parigi, New York, il Comune di Firenze, la Regione Toscana, varie altre collezioni pubbliche e private in Italia, USA, Australia, Francia, Olanda, Belgio, Germania, Inghilterra, Austria, Cecoslovacchia, Svizzera. Gli sono state affidate le esecuzioni di numerosi affreschi ed incisioni di opere pubbliche. Nel susseguirsi di tante mostre personali, collettive ha saputo cavalcare l’onda del tempo senza esserne travolto da quell’ansia del fare, portandolo all’interno di palazzi e città importanti, da New York a Shanghai, passando per la Corte dell’Imperatore. Nel viaggio delle emozioni: ha sorriso, ha pianto, ha sofferto… grazie alla pittura ha vissuto la sua vita.

Locandina della mostra

Info sui prezzi: