Evento

Ufficio Stampa: Workshop

Ufficio Stampa: Workshop

Data

dal 16 Settembre 2017 al 17 Settembre 2017

Orario

15:00

Luogo

La Siviera - Laboratorio Comunicazione Blob.Lgc Consulta la mappa salva data

Come dare la giusta visibilità ad un evento, ovvero... guida alla sopravvivenza! 
Pensate che la carta stampata sia ormai utilizzabile solo per avvolgere fiori e frutti?
Non è così! Anche nell’era del web per dare la giusta visibilità ad una organizzazione o ad un evento occorre rivolgersi alla stampa, e sempre di più si sta perdendo l’abilità nel farlo.
Questo corso dal taglio molto pratico vi farà conoscere e vi offrirà le competenze di base per gestire un ufficio stampa tradizionale ed online.

Argomenti: Che cos’è un ufficio stampa, Cos’è una rassegna stampa, Come si scrive un comunicato stampa, Casi esemplificativi, strumenti online utili, Come si crea una rassegna stampa
Esercitazione pratica: “Comunicare un evento”. Nelle giornate di formazione verrà spiegato anche come ideare e realizzare un’efficace piano redazionale per il progetto partecipativo CONCERTO DAI BALCONI DI PIAZZA DEL MERCATO. Al termine del percorso formativo, chi vorrà, potrà partecipare attivamente alla redazione del progetto.

Info sui prezzi:

Ingresso gratuito, posti limitati.
Iscrizioni

Info utili:

A cura di Noemi Matteucci

Il presente percorso formativo e il progetto CONCERTO DAI BALCONI DI PIAZZA DEL MERCATO sono organizzati da Associazione Demetra e Associazione Arciragazzi gli Anni in Tasca in partenariato con il Comune di Terni/Assessorato alle Politiche Giovanili. Con il sostegno di SIAE e MIBACT at​traverso il bando PERIFERIE URBANE nell’ambito del programma SILLUMINA – COPIA PRIVATA PER I GIOVANI, PER LA CULTURA.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019