Start Me Up!

dal 05 Febbraio 2018 al 08 Febbraio 2018

Sala Laura Palazzo Carrara Consulta la mappa salva data

Il corso si articolerà in 3 moduli della durata di 8 ore ognuno:
1) CV TVTB: come presentarsi bene per fare colpo durante un colloquio di lavoro o ancor prima come emergere attraverso il nostro curriculum vitae.
Alcuni degli argomenti trattati: - Come si fa un CVe CV europeo - Come ci si presenta ad un colloquio di lavoro - Come si ricerca un lavoro - Mercato del lavoro, settori di interesse ed imprese - Autoimpiego e professioni - Voglio aprire una piccola impresa: come faccio ed a chi mi rivolgo - Legge sulle start up
2) PERSONAL BRANDING: una serie di incontri che si propone di permettere a tutti i partecipanti – alla fine giornate di lavoro in aula di: - Identificare i propri punti di forza in relazione alle aspirazioni professionali - Comunicare le proprie competenze in relazione agli obiettivi professionali - Ideare la propria strategia di personal branding - Comunicare la propria strategia utilizzando il medium più idoneo al proprio profilo (obiettivi /target /strumenti /canali).
Alcuni degli argomenti trattati: - Definizione di Personal branding - Strategie di personal branding (casi studio) - Il personal branding canvas - Definizione delle competenze personali e obiettivi - Unique Value Proposition - Gli strumenti del Personal branding - Applicazioni pratiche
3) POTENZIALE CREATIVO: un percorso pensato per stimolare la creatività ed al contempo prendere confidenza con gli strumenti tipici della progettazione. obiettivi principali: - Fornire strumenti pratici per trasformare idee creative in azioni concrete - Supportare i partecipanti ad individuare e rafforzare le qualità quali la creatività, l'innovazione, la passione, la motivazione, la leadership, le capacità relazionali, le capacità di gestione del progetto, la comunicazione, un forte senso di cittadinanza e di problem solving. - Offrire un quadro e insieme di risorse che forniscano un supporto ai partecipanti per sviluppare o potenziare alcuni ambiti della propria vita o idee creative ed imprenditoriali. - Incoraggiare il senso di iniziativa e l’imprenditorialità in riferimento a tutti a tutti gli ambiti della vita.
Alcuni degli argomenti trattati: - Il pensiero creativo - la leadership, - il metodo del consenso, - mission e vision, - strategic planning, - resource mapping, - lean canvas, - analisi swot, - elevator pitch.

Info sui prezzi:

Corso gratuito per valorizzare le competenze ed entrare in contatto col mondo del lavoro in modo efficace!

Info utili:

Il corso è in collaborazione con il Comune di Terni e Informagiovani e finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito dei Progetti presentati dai Comuni per la promozione dell’aggregazione, del protagonismo e della creatività dei giovani

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019