Scodinzolando nel tempo

23 Settembre 2018

Luogo

Area archeologica e Centro Visita e Documentazione U.Ciotti di Carsulae Consulta la mappa salva data

Itinerario tematico a cura della gestione dei servizi museali e attività assistita con i cani per bambine e bambini dai 5 anni a cura di Asd Amici per la Coda IAA

Un itinerario tematico all'interno dell'area archeologica, dedicato al cane nel mondo antico e ad alcune curiosità, in compagnia del proprio amico a quattro zampe e, a seguire, un'attività ludica, che guiderà i giovani partecipanti a conoscere il più comune degli animali domestici, le sue caratteristiche fisico-comportamentali e le sue capacità comunicative. Le bambine e i bambini avranno occasione di educare la propria sensibilità, acuire la capacità di osservazione e, sempre giocando, esprimere la propria emotività, attraverso il contatto con Luna e la sua conduttrice. L’attività mira anche a stimolare, in modo divertente e gratificante, l’applicazione di regole e un comportamento rispettoso sia verso l’animale che l’altro in genere. L’incontro è a cura dell’Associazione AMICI PER LA CODA Interventi Assistiti con gli Animali e sarà gestito dal binomio cane conduttore Luna - Antonella Barone, operante in IAA dal 2011 nel territorio con diversi progetti in vari ambiti scolastici, sanitari e non.

Locandina dell'evento

Info sui prezzi: