Evento

LO STATO DEI LUOGHI. L’Italia della rigenerazione culturale

LO STATO DEI LUOGHI. L’Italia della rigenerazione culturale

Data

dal 23 Giugno 2018 al 24 Giugno 2018

Orario

10:30

Luogo

CAOS (Centro Arti Opificio Siri) Consulta la mappa salva data

Lo Stato dei Luoghi è un incontro di due giorni articolato tra Terni e Preci per condividere pratiche e pensieri intorno al ruolo della cultura nei processi di rigenerazione.
Parteciperanno  cinquanta soggetti attivi al livello nazionale che hanno rigenerato territori a partire dalla riattivazione e dal riuso di immobili attraverso la leva della cultura, in un susseguirsi di  sessioni di lavoro e riflessioni volte a mappare le pratiche in atto, immaginare nuovi processi  e dar vita a possibili proposte operative.

Lo Stato dei Luoghi vuole costruire una narrazione differente degli spazi: non può quindi che partire da chi ha già iniziato a vivere questi territori e a rigenerarli individuandone le specificità e le peculiarità, immaginando modalità diverse per valorizzarle.

Lo Stato dei Luoghi è la prima tappa di un percorso, un’occasione di connessione, di rafforzamento e di legittimazione di una rete capace di individuare, valorizzare e raccontare tutto ciò che su questi territori accade o potrebbe accadere.

Descrizione completa del progetto

Programma

Info utili:

L’evento è a numero chiuso e su iscrizione.
Per informazioni scrivere a info@indisciplinarte.it o contattare 0744285946

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019