Evento

La Dolce Vita: aspirazioni, dubbi, paure e speranze di un Paese alla ricerca di una nuova identità

La Dolce Vita: aspirazioni, dubbi, paure e speranze di un Paese alla ricerca di una nuova identità

Data

dal 20 Maggio 2017 al 08 Giugno 2017

Orario

10:00

Luogo

Palazzo di Primavera Consulta la mappa salva data

Iniziativa nata nell’ambito del progetto alternanza scuola lavoro dell’Istituto di Istruzione Superiore Classico e Artistico in convenzione con Comune di Terni, dipartimento sviluppo, servizi Museali dipartimento promozione sistema formativo e sociale, cinema e scuola che si ispira al celebre film di Federico Fellini.

Comunicato stampa

Locandina della mostra

L’Istituto di Istruzione Superiore Classico e Artistico di Terni incontra il pubblico in un suggestivo percorso di visita alla mostra.
Capire la società attraverso lo sguardo di un grande regista concentrandosi su un capolavoro assoluto: La dolce vita. Il costume, l’arte, la musica e i loro mutamenti al centro della riflessione e della produzione artistica dei ragazzi dell’Istituto di Istruzione Superiore Classico e Artistico di Terni in dialogo con Federico Fellini.
In mostra approfondimenti, video, bozzetti, dipinti, scenografie, costumi e monili ispirati all’atmosfera unica de La dolce vita.

Mercoledì 31 maggio, ore 18, Palazzo di Primavera, via G. Bruno 3, I ragazzi incontrano il pubblico in un suggestivo percorso di visita alla mostra

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019