Evento

bct off: incontro con Massimo Diosono

bct off: incontro con Massimo Diosono

Data

01 Dicembre 2018

Orario

16:00

Luogo

CAOS (Centro Arti Opificio Siri) Consulta la mappa salva data

Incontro con Massimo Diosono autore di Continuum, Futura edizioni 2017
L’intervento al museo Archeologico che accompagna la presentazione del romanzo ‘Continuum’ scritto da Massimo Diosono è – quasi a proseguire in altra forma il contenuto del romanzo – tutto dedicato al pensiero in forma scritta.
L’artista ha deciso un intervento all’apparenza leggero che nella scelta delle citazioni diviene in realtà un potente invito alla riflessione. A partire dal 2015 l’artista ha elaborato quelli che chiama “Esercizi di ammirazione”, brevi frasi riprese da opere e scritti di filosofi, letterati, poeti, artisti, legati al mondo occidentale e a quello orientale, che in questa mostra l’artista mette a confronto e dialogo con i reperti e le numerose scritte lapidee presenti lungo il percorso espositivo del museo. Le citazioni scelte dall’artista sono distribuite su alcune delle tende da cui entra la luce naturale nel museo in un percorso che invita alla lettura e al pensiero.
Intervengono Francesco Pullia, Fabio Versiglioni (Futura edizioni), Luana Conti (bct)

Alle ore 17.30 inaugurazione della mostra Esercizi di ammirazione di Massimo Diosono, a cura di Lorenzo Barbaresi e Franco Profili

Sito web:

http://
Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019