Primo Piano

Elezioni 2014: Leopoldo Di Girolamo confermato sindaco

(Ufficio stampa) - Si sono concluse poco dopo la mezzanotte le operazioni di spoglio dei 129 seggi del comune di Terni per il ballottaggio. E' stato riconfermato sindaco Leopoldo Di Girolamo (Cs) che ha avuto il 59.51% dei consensi (20.198 voti), contro il 40.48% delle preferenze andate a Paolo Crescimbeni, il candidato del Cd (13.742 voti). Le schede bianche sono state 271, le nulle 914. Hanno votato il 39.13% degli aventi diritto.  Domenica 8 giugno, per il ballottaggio al Comune di Terni, si vota dalle 7 del mattino alle 23, così come è stato al primo turno. Possono accedere al voto tutti coloro che sono iscritti alle liste elettorali, anche se non hanno esercitato il loro diritto al primo turno. Chi ha smarrito la tessera elettorale può chiederne il duplicato all'ufficio elettorale di Corso del Popolo, così come chi ha problemi di deambulazione può usufruire del servizio di trasporto gratuito. Tutti gli avvisi utili per esercitare il voto sono presenti nello Speciale elezioni del sito del Comune di Terni. In questa area, allestita dalla direzione Ict  con il supporto dell'ufficio Comunicazione e Trasaparenza, sarà possibile seguire lo spoglio - dalle 23 in poi - in diretta e precedentemente avere i dati sulle rilevazioni dei votanti, alle 12, alle 19 e alle 23. Due settimane fa, in concomitanza con il primo turno, il sistema messo a punto dagli informatici della direzione Ict ha gestito  oltre 80 mila dati provenienti da 129 sezioni, 23 liste, 12 candidati sindaci, 630 candidati al consiglio.  Gli accessi unici (utenti diversi) al sito delle elezioni  (http://elezioni.comune.terni.it ) di domenica 25 maggio sono stati 43.517. Quelli di lunedi 26 maggio invece 44.815.  Nei due giorni di spoglio per le europee e le comunali, tenendo conto anche degli accessi indiretti, il sito del comune di Terni è stato visitato da quasi 100 mila utenti unici.

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017