Primo Piano

E' più Natale con ghiaccio, musica e presepi

(Ufficio stampa) -Il trenino, la giostra, la pista del ghiaccio, il planetario, la musica, l'arte esposta nelle vie del centro: è articolato il calendario di iniziative realizzato da Eventi, con il Comune di Terni e il contributo della Camera di Commercio per rendere più attrattivo il centro nel periodo natalizio. Le vie cittadine, dal 6 dicembre al 6 gennaio, saranno attraversate da un trenino per i più piccoli. A piazza della Repubblia, dal 1 dicembre al 31 gennaio, la pista del ghiaccio, e il Villaggio di Babbo Natale. Dal 20 dicembre la mostra dei presepi artigianali e di arte sacra alla Camera di commercio. Per gli Eventi musicali a largo villa Glori, domenica 8 dicembre, alle 18, il gospel di Sound and soul; venerdì 13 dicembre Zampogne Sonidumbra, sempre alle 18; sabato 14 dicembre, Cherries Christmas; domenica 22 dicembre, alla scalinata Teatro Verdi, il Quintetto di sassofoni dell'istuto Briccialdi; sabato 21 dicembre, alle 17, il concerto di Natale del National Symphony Orchestra of Kiev; il 31 dicembre, in piazza Ridolfi, il concerto di fine anno, Ambro Sparagna e l'Orchestra popolare italiana.  La fotografia, il figurativo e l'astratto saranno protagonisti dal 6 dicembre al 6 gennaio in una collettiva d'arte contemporanea che animerà via Fratini, via Cavour, via Garibaldi, Corso Vecchio, via Nobili, via Barberini, via Goldoni, Largo Villa Glori. "Il cartellone conta - dichiara l'assessore al Commercio Daniela Tedeschi - oltre 50 iniziative che saranno oltretutte ripetute nel corso di dicembre e la prima parte di gennaio. Si tratta di un grande sforzo degli organizzatori, degli operatori commerciali, del Comune di Terni al fine di rendere la città più accogliente e attrattiva. In città è tangibile ed apprezzabile, grazie anche alle luminarie e ai tanti allestimenti, l'atmosfera del Natale. Ne beneficeranno i ternani ma anche gli operatori commerciali e gli esercizi pubblici che costituiscono, con la loro presenza, la peculiarità e la vitalità del centro di Terni".

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017