Archivio Comunicati stampa

a cura dell'Ufficio di Staff del Sindaco e dell'Ufficio Stampa del Comune di Terni

Ai Campacci due sale polivalenti da 450 metri quadri

15.03.2012 - ore 15:02 - La giunta delibera i lavori di sistemazione dell'interrato della scuola di infanzia

(Direzione Generale/Uff.stampa) - La giunta comunale ha deliberato un’intervento che riguarda il piano interrato della nuova scuola dell’infanzia di Marmore, realizzata nel corso del 2005 – 2006,  e situata all’ingresso della zona naturalistica Campacci,  in prossimità del Belvedere superiore della Cascata delle Marmore.
Lo stato di fatto dei locali,  circa 450 mq,  risulta essere ancora al rustico e lo spazio interno è articolato in due grandi sale rispettivamente di mq. 320 e mq.120. A seguito di numerosi incontri e sopralluoghi con i rappresentanti della Circoscrizione Est, ed in virtù di alcuni progetti finalizzati alla valorizzazione turistico – ambientale della zona, "l'Amministrazione Comunale - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci - ha rilevato l’esigenza di procedere ai necessari interventi di completamento per rendere i locali accessibili ed utilizzabili secondo modalità ispirate alla flessibilità in occasione delle diverse iniziative che vengono organizzate in loco, da quelle turistiche a quelle con valenza sociale".

Il progetto esecutivo prevede il completamento della pavimentazione su tutta la superficie; la realizzazione del controsoffitto su tutta la superficie con pannelli in fibra di vetro;  l'intonacatura delle pareti;  la tinteggiatura delle pareti, dei pilastri e delle travi in cemento armato attualmente faccia vista con particolare attenzione alle cromie utilizzate al fine di caratterizzare e vivacizzare lo spazio interno; l'apertura di un nuovo accesso al vano scala al fine di collegare i locali con i servizi del piano superiore; la realizzazione di impianto di distribuzione dell’energia elettrica. Il costo dell’intero intervento ammonta a circa 30 mila euro. Il lavori inizieranno a maggio e dureranno un mese.

SPA - Ufficio Stampa

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 >>

Il Comune Aree TematicheLink »

Accade in città