Primo Piano

Bici elettriche, ecco i contributi

(Direzione Generale/Uff. Stampa) - Dopo quello del 2008, il Comune di Terni ha pubblicato il nuovo bando per la richiesta di contributi all’acquisto di biciclette a pedalata assistita.Il fondo messo a disposizione dal Comune di Terni per l’erogazione di contributi per l’incentivazione all’acquisto è di € 40.000.L'avviso del bando è consultabile nel sito del Comune (nella sezione avvisi) e prevede un contributo economico di € 200 per ogni singolo acquisto da parte di privati cittadini maggiorenni e residenti a Terni.La richiesta per la prenotazione del contributo, pena la non ammissione della domanda, dovrà avvenire esclusivamente a mezzo posta, con raccomandata A.R. indirizzata a: Comune di Terni – Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti- Corso del Popolo, 30  05100 Terni solo ed esclusivamente nel periodo compreso dal 05/12/2012 al 05/01/2013, per un totale di 24 giorni lavorativi.La spedizione delle domande, pena la non ammissione, dovrà essere effettuata esclusivamente presso uffici delle Poste Italiane dotati di macchina affrancatrice “PTLabel” in grado cioè di registrare automaticamente data, ora e minuto dell’accettazione.Non verranno prese in alcun modo in considerazione domande inoltrate al di fuori del periodo suddetto, né tanto meno verranno prese in considerazione le richieste di contributo per acquisti effettuati prima che  il Gruppo di Lavoro della Direzione Ambiente Mobilità e Trasporti del Comune di Terni, referente del bando, abbia stilato idonea graduatoria di ammissione al contributo.I modelli di presentazione della domanda possono essere o scaricati direttamente dal sito web del Comune (sezione avvisi) o ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico - Sportello del Cittadino (Via Roma 40 - Palazzo Pierfelici, di fronte al Cinema Politeama) Tel. 0744/432201-432108.L’Amministrazione comunale di Terni, anche attraverso questo nuovo bando intende contribuire a fronteggiare l’inquinamento atmosferico, a tutela della salute dei cittadini e dell'ambiente,  con la riduzione del traffico urbano, diminuendo gli spostamenti della motorizzazione privata e promuovendo lo sviluppo di una mobilità alternativa, come quella che si sviluppa attraverso l'uso delle biciclette a pedalata assistita .

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017