Primo Piano

Anfiteatro Estate 2017: Umbria let’s go

Anfiteatro Estate 2017: Umbria let’s go

(ufficio stampa) - Presentato questa mattina il cartellone di Anfiteatro Estate 2017 che prenderà vita negli spazi dell’Anfiteatro Romano e, rispetto alle passate edizioni, si aggiunge una dicitura al nome della kermesse: Umbria let’s go.
“Ringrazio in maniera non rituale gli organizzatori per le competenze tecniche e artistiche che li caratterizzano – dichiara l’assessore ai Grandi Eventi Emilio Giacchetti - ed esprimo una grande soddisfazione per il sottotitolo della manifestazione di questa estate. Umbria let’s go, sarà lo slogan che, a partire dalla stagione in corso, contraddistinguerà la manifestazione e che coniugherà il nome della nostra regione, reduce da un anno particolarmente complesso, all’espressione che, per antonomasia, è l’invito ad andare avanti, a ripartire, a ricominciare. La location che farà da sfondo agli eventi, rappresenta  un luogo simbolo per Terni, sia per la sua centralità sia perché inserita nel parco urbano, nel polmone verde della nostra città ”.
“Un luogo di grande suggestione, l'Anfiteatro, esempio di rara bellezza ereditata dal passato che si riaccende di vita - afferma l’assessore alla Cultura Tiziana De Angelis - dove il valore dell’aggregazione e dello stare insieme attraverso la musica, il cinema e le altre forme di espressione artistica, grazie ad un calendario di appuntamenti, mette in moto energie e crea movimento nell’accezione più bella e positiva”.
Il mese di luglio sarà caratterizzato da tre grandi eventi musicali che, nella varietà della proposta, guardano con particolare attenzione al mondo dei giovani: il pop di qualità dei The Kolors (5 luglio), il metal degli Iced Earth (8 luglio, all’interno della quinta edizione del Burning Ruins Festival), l’indie rock dei Dinosaur jr. Sono tre appuntamenti di rilevanza nazionale: per gli Iced Earth il Burning Ruins Festival sarà l’unica data estiva italiana, i Dinosaur jr. si esibiranno a Terni in esclusiva per il Centro-Sud Italia, il concerto dei The Kolors sarà la data zero del loro nuovo tour a conclusione della loro residenza artistica in città, dando nuova linfa ad un percorso importante, quello appunto delle residenze artistiche, che già in passato ha visto protagonisti importanti personaggi nazionali ed internazionali.
Dal 26 luglio tornerà il tradizionale appuntamento con CinemaCielo, la rassegna cinematografica che propone il meglio della stagione cinematografica appena conclusa.
“Il costo del biglietto è rimasto invariato rispetto allo scorso anno – sottolineano gli organizzatori – ed è di 5 euro, mentre il ridotto si attesta sui 3.50 euro per gli under 26 e gli over 60”.
Accanto a questi appuntamenti, ci saranno i saggi delle scuole di danza, gli eventi di spettacolo e solidarietà promossi dalle associazioni e nel Ridotto Caffè, lo spazio antistante l’anfiteatro, una serie di esibizioni e concerti in cui troveranno occasione di visibilità e valorizzazione alcuni dei migliori talenti del nostro territorio.
La pagina facebook di Anfiteatro Estate dove è possibile consultare il programma
 

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019