Alert System

Alert system è uno strumento di informazione attivato dal Comune di Terni per avvisare celermente i cittadini su possibili stati di emergenza riguardanti la protezione civile.
Una informazione presupposto per adottare tutte quelle misure e quei comportamenti che possano assicurare la migliore sicurezza. Interruzioni della viabilità, ordinanze sul maltempo, problemi sanitari, chiusura delle scuole, incendi: sono solo alcune delle emergenze che possono essere comunicate tramite questo sistema di allerta telefonica che si basa su messaggi registrati, attivabile 24 ore su 24.

Alert System è stato ideato per gestire il rapporto costante fra l’Amministrazione Pubblica e la comunità, in modo da rendere quest’ultima parte attiva all’interno di un contesto cittadino. È uno strumento efficace, affidabile, semplice da utilizzare.

Per chi lo desidera è possibile anche scaricare l' app sul proprio telefonino da google play, app store e Microsoft. Maggiori informazioni sul sito www.alertsystem.it

 

Campi di applicazione Alert System

  • Protezione Civile

In caso d’incendi, inondazioni, frane ecc. risulta il sistema più efficace per allertare la popolazione residente e per coordinare la varie forze in campo.

  • Polizia Municipale

In caso d’interruzioni stradali, frane, smottamenti, corse podistiche, ciclistiche, rally, ecc... risulta il sistema più efficace per comunicare alle popolazioni residenti le date, i percorsi e gli orari che terranno occupati determinati tratti della viabilità.

  • ASL

Nel caso particolare delle Aziende Sanitarie Locali, specie quando ci si trova di fronte ad un territorio vasto e frazionato, il sistema si rivela particolarmente efficace al fine di gestire gli appuntamenti e di coordinare le varie strutture dislocate nelle varie frazioni.

  • Acqua, Gas ed Energia Elettrica

Il sistema è utilissimo per contattare le popolazioni residenti ed avvisarle preventivamente di eventuali interruzioni e/o guasti nell’erogazione dei servizi.

  • Disinfestazioni

Il sistema si rivela utile nella comunicazione repentina ai residenti delle zone interessate di eventuali attività di disinfestazione, delle metodiche utilizzate, degli accorgimenti da adottare, delle date e delle ore in cui verrà effettuato il servizio.

  • Trasporti pubblici e sociali

Il sistema garantisce una pronta comunicazione per quel che concerne interruzioni, variazioni di orari e date di disponibilità del servizio.