Primo Piano

13 giugno 2018: anniversario della Liberazione

13 giugno 2018: anniversario della Liberazione


(ufficio stampa) - Mercoledì 13 giugno, il 74° anniversario della liberazione della Città di Terni. Previste diverse iniziative.
Alle 10.30 a Piazza della Repubblica si svolgerà la Commemorazione del 74° anniversario della Liberazione della Città di Terni alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, delle Associazioni combattentistiche e d'arma. Seguirà la deposizione delle corone e la formazione del corteo per Ponte Garibaldi, Monumento ai Resistenti, Piazza Briccialdi, con accompagnamento musicale del Corpo bandistico T. Langeli di Cesi.
Alle 17 in Biblioteca alla sala caffè letterario verrà presentato il volume La Brigata Antonio Gramsci di Terni a cura di Renato Covino e Rieti 1943 Guerra, Resistenza, Liberazione a cura di Renato Covino e Roberto Lorenzetti.
Sabato 16 giugno alla Officina Sociale La Siviera, in via Carrara 2, dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 17 sarà possibile effettuare viste guidate, a cura di Blob.Igc, del Gruppo grotte e pipistrelli CAI Terni e dell’ISUC, al rifugio antiaereo di via Carrara. Per l’occasione gli studiosi Angelo Bitti e Marco Venanzi risponderanno alle domande dei visitatori sulla storia della Resistenza e della Liberazione della città di Terni. 

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019